2022: Italian Glass Weeks


Le Nazioni Unite hanno designato il 2022 come “International Year of Glass”, anno Internazionale del vetro.

Durante quest’anno due città molto rappresentative per il vetro e per l’Italia in genere, Venezia e Milano, ospiteranno un carosello di eventi correlati al tema.

Così The Venice Glass Week a Venezia Vision Milan Glass Week a Milano, presentano congiuntamente un nuovo festival internazionale dedicato al vetro: The Italian Glass Weeks.


La manifestazione durerà due settimane: dal 10 al 18 settembre 2022Milano con un programma dedicato in prevalenza al vetro industriale e al design, e a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022, con protagonista il vetro artistico.

 

Come partecipare alla Italian Glass Week

 

Tutte le organizzazioni, istituzioni, aziende o singoli individui dall’Italia e dall’estero che volessero partecipare al festival potranno presentare un proprio evento o progetto.

Se il protagonista, naturalmente, deve essere il vetro, la forma che può prendere include mostre, installazioni, conferenze, laboratori, dimostrazioni, visite guidate o altre iniziative lasciate alla libera fantasia e volontà.

Interessante, vero?

 

SCHIATTI per Vision Milan Glass Week

 

La manifestazione ci coinvolge e ci fa interrogare sull’importanza dell’industria italiana in sé, in qualità di eccellenza, e sul suo ruolo nel panorama internazionale del nostro settore.

La sostenibilità, l’Industria 4.0 e l’associazione di servizio e tecnologia sono solo alcuni dei temi all’ordine del giorno che SCHIATTI condivide con il programma della manifestazione.
C
erto, la kermesse sarà anche e soprattutto attrattiva e ricca di momenti di convivialità, arte e spettacolo. E anche in questo non si allontana dalla nostra filosofia.

 

Che dite, ci diamo appuntamento lì? 

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP