COSTRUISCI L’EFFICIENZA: ADV 2014


L’advertising 2014 tocca il tema della combinabilità, che produce ottimizzazione e valore.
Schiatti racconta della possibilità di collegare, in diverse linee, diverse macchine in modo da creare processi anche complessi e accomunati da performance e precisione.

L’esempio parla dell’aumento di produttività che può significare unire ad una linea di molatrici bilaterali a filo piatto (due macchine collegate da un tavolo transfer), un caricatore e uno scaricatore con tavola rotante e un centro di foratura a 4 teste.
La linea così descritta è stata da poco consegnata ad un cliente in Brasile  ed è stata lo spunto per dimostrare come, provvedendo anche a processi “collaterali”, sia possibile creare cicli completi perfettamente ottimizzati e automatici.

I vantaggi di una linea combinata per la lavorazione del vetro a ciclo completo?

In generale l’aumento della produttività, grazie alla riduzione dei tempi morti, ma anche grazie alla maggior precisione, all’automazione, alla semplificazione del lavoro dell’operatore che, sempre di più, diventa facilitatore e controllore.

Nello specifico Caricatore e Scaricatore permettono un semplice e veloce posizionamento e scarico delle lastre, aumentando la precisione e ricalibrando automaticamente la macchina a seconda della loro dimensione, il centro di foratura completa il lavoro di foratura, per ottenere – a fine ciclo – una lastra finita. 

L’efficienza cresce mattoncino su mattoncino

La scelta di rappresentare le nostre macchine con i noti mattoncini “costruisci tutto” è fatta per spiegare come, con macchine progettate per lavorare sia singolarmente che in sistemi composti, la creazione di linee di lavoro sia davvero semplice e modulare.
Si ragiona sulle esigenze, si creano le soluzioni, si raggiungono gli obiettivi.

Siamo sempre a disposizione per ascoltare le vostre necessità e comprendere insieme quali siano le soluzioni, semplici o complesse, adatte a soddisfarle.

Contattaci!

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP