Lavorazione del vetro: non siamo solo macchine


È stata la campagna di comunicazione che Schiatti Angelo srl, azienda specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione del vetro, ha scelto per il 2019.

La campagna racconta l’essenza dell’azienda che, nella sua storia lunga più di 50 anni, ha sempre mantenuto alcune costanti: la passione e l’impegno per il proprio lavoro e l’attenzione per i propri clienti.

50 anni di Tecnologia nella costruzione di macchine per la lavorazione del vetro

In cinquant’anni succedono tante cose: tecnologie che cambiano, innovazioni e sperimentazioni, successi e – naturalmente -  qualche tentativo non riuscito alla perfezione. L’ha detto bene Alessandro Schiatti durante il discorso di ringraziamento fatto in occasione dell’evento Anniversario: “era in un magazzino di Seregno che mio nonno montava e smontava e poi di nuovo rimontava e ri-smontava, fino ad ottenere quelle macchine installate in tutto il mondo che per noi oggi sono fonte di orgoglio”.

Vitrum 2019: affidabilità e innovazione

Nel grande stand allestito da Schiatti a Vitrum, l’azienda ha portato tutti gli anni della sua ricerca in tema di macchinari per la lavorazione del vetro.

“Intorno alle nostre macchine abbiamo visto girare clienti vecchi e nuovi, persone interessate a scoprire le novità tecnologiche ed altri venuti solo per stringerci la mano, perché ci conoscono da molti anni.” Le fiere di settore sono sempre un’occasione di confronto, con clienti, fornitori e competitors ma sono anche un’importante prova del nove perché qui si confermano o si mettono in gioco, ogni volta, anche la reputazione e la credibilità di un’azienda.

“Dalle vostre numerose visite, dalle parole di apprezzamento che ci avete rivolto, chiudiamo Vitrum 2019 soddisfatti e pieni di energia perché, ancora una volta, abbiamo avuto la conferma di andare, con la nostra tecnologia ed il nostro servizio, nella direzione giusta”.

Cinquantesimo anniversario: un evento da ricordare

Il 3 ottobre 2019 è stato un giorno da ricordare: per festeggiare i suoi 50 anni l’azienda si è riunita in una location d’eccezione.

Intorno a loro, i clienti arrivati da ogni parte del mondo, gli agenti e tutti i collaboratori.

“Eravamo più di 200 persone, ma è stata come una cena di famiglia”, questa la sensazione di molti invitati che, nell’eleganza autentica di un’antica cascina del milanese hanno trovato l’affetto sincero della famiglia SCHIATTI ad accoglierli.

Abbiamo chiesto agli ospiti di raccontarci “perché SCHIATTI” e abbiamo giocato a comporre una statistica. La parola più ricorrente che hanno utilizzato i clienti è stata “fiducia”, la preferita dagli agenti “orgoglio” e quella scelta dai collaboratori “famiglia”.

SCHIATTI ANGELO: il futuro delle macchine per il vetro

Una macchina per il vetro destinata a diventare “top seller” deve essere dotata di qualità come l’efficienza, la velocità, l’innovazione tecnologica, e le macchine di SCHIATTI possiedono tutte queste caratteristiche. Eppure, durante l’evento Anniversario, non sono state le macchine a lasciare a tutti gli intervenuti la certezza dello splendido futuro che attende l’azienda. Quando la dirigenza si è riunita per la foto di gruppo, quello che gli obiettivi hanno immortalato è stata una famiglia solida e unita, fatta di tante generazioni, alcune rappresentative delle radici SCHIATTI, altre solide come il tronco di un albero florido e robusto e infine l’ultima, spumeggiante e promettente come boccioli in primavera. Insomma, questa è stata solo una tappa del lungo viaggio intrapreso dalla SCHIATTI molti anni fa e destinato a durare ancora per molto. VAI ALLA GALLERY DELL’EVENTO >>

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP